lunedì 30 agosto 2010

Come back

Sono ufficialmente tornata.
A dire la verità sono tornata dalle ferie giovedì scorso, ma mi sono imposta di non attaccarmi al pc durante gli ultimi scampoli di vacanza.

Le vacanze sono volate, come ogni anno, ma quest'anno ancora di più forse perchè ero cotta, tra lavoro e casetta nuova non ho avuto un attimo di tregua.
La prima settimana l'ho passata a casa, dato che al mio Morus hanno posticipato le ferie, quindi mi sono data al lavoro casalingo e allo shopping, sempre casalingo, in 6 giorni ho fatto:
- prima spesa generale Ikea
- sistemato spesa ikea
- montato sgabello e scatolame vario
- aiutato il suocero a imbiancare
- pulizia veloce casa post imbiancatura
- scelto, ordinato e consegnato frigorifero
- gita da Ovvio e Saturn con acquisti annessi
- lavorato alla festa degli alpini
- andata in piscina

Sono partita il 14 notte, più stanca che mai ma contenta di aver sistemato un paio di cosette.
Siamo arrivati in Puglia, a casa di mia zia - più low cost di così non si può - dove siamo rimasti per 10 giorni nei quali:
- abbiamo dormito tantissimo
- abbiamo mangiato tantissimo
- preso il sole
- girato un po': siamo andati ad un parco acquatico a Vasto, gita al Gargano, in Lucania e nelle Murge
- ho fatto del sano shopping low cost
- comperato le tende e altre cosette per la new home
- letto di tutto: tre libri e qualche decina di riviste

Dopo la Puglia ci siamo fermati due notti a Rimini, rientro soft e in due tappe: un'idea geniale.
Anche a Rimini abbiamo mangiato un sacco, dormito meno per fortuna, ci siamo rilassati in spiaggia, preso il sole e conosciuto delle persone interessanti.

Nonostante sia stata una vacanza organizzata all'ultimo, senza soldi e con poche idee devo dire che si è risolta non male.
Mi sono rilassata - e anche ingrassata di conseguenza...uff - ho trascorso un po' di tempo con il Morus - cosa diffcile nell'ultimo intenso periodo - e ho staccato la spina.
Bilancio positivo e sto già pensando all'anno prossimo.... :)

venerdì 6 agosto 2010

L'ultimo giorno


Today, it's the last day at work.
Ok, è l'ultimo giorno di lavoro, se Dio vuole.

Sono sola in ufficio, la mia capa ha staccato mercoledì, l'altra collega venerdì scorso e l'altra il 23 luglio...sono due giorni che sono sola e sto facendo la muffa.
Ieri in otto lunghe ore è squillato solo tre volte il telefono e dall'altra parte del filo, ho trovato nel seguente ordine:
1. Mia mamma - anche lei ancora al lavoro che si stava domandando se fossi ancora viva o se mi fossi pietrificata davanti alla tastiera
2. La signora che ci fa le pulizie - che pensava che oggi fossimo chiusi e voleva anticipare le consuete pulizie, a malincuore le ho dovuto dire che io sono ancora qui, anche nel pomeriggio
3. Il cliente Freezer - che mi ha amabilmente preso per i fondelli, chiedendomi se fossi già sveglia dal riposino post pranzo

Stop.
Tre mail in tutto: una di una grafica pazzoide, l'altra del cliente Freezer che non ha un tubo da fare come me e una della commercialista.

Che noia, cosa posso fare per riempire il tempo? Si accettano tanti consigli, tranne di andare su ebay o siti vari a comperare qualcosa perchè la mia carta di credito al momento non è propensa a questo tipo di attività.

mercoledì 4 agosto 2010

Contest per vincere un MacBook Pro? Mi ci ficco...

Udite. Udite
L'Apple tribù ha appena avviato un fantastico contest per vincere un MacBook Pro -
13 pollici (modello base) con processore Intel Core 2 Duo da 2,4Ghz, 4GB di RAM, Processore grafico NVIDIA GeForce 320M e Hard Disk da 250G - un sogno, una favola!
E allora ci provo e magari è la volta buona che la mia stella guarda giù e mi fa vincere qualcosa!

Partecipare è semplicissimo, ci vogliono 5 minuti:
seguite le semplici istruzioni riportate sulla pagina del concorso http://drp.ly/1qA86s , e sperate di essere tra i fortunati vincitori

Il concorso è valido fino alle ore 15.00 del 14 Agosto 2010.

In culo alla balena!

martedì 3 agosto 2010

Where is my future?


Arieccomi con i dubbi esistenziali.
Praticamente ci casco dentro ogni due mesi, oramai li conto e il blog è un ottimo promemoria.

Stavolta i dubbi sono sorti dal simpatico colloquio che ho avuto con la mia capa ieri pomeriggio.
Complice il fatto che siamo sole io e lei, le altre due colleghe sono già in ferie, abbiamo affrontato di nuovo la questione CONTRATTO.
Argomento spinoso per entrambe: per me perchè ho un contratto del cazzo e vorrei usufruire maggiormente della flessibilità del mio cocopro, per lei che si ritrova a dover adeguarsi ad una serie di leggi, quindi cacciare fuori il grano, cosa che come ad ogni capo da parecchio sui nervi.
La questione è che non si sa se mai ci saranno i soldi per assumermi a tempo indeterminato - lavoro qui da un anno e mezzo - e che la mia capa ora non vuole tirare fuori del cash per cose un po' assurde (a suo parere: adeguamento 626 e stress da lavoro).

Fatto sta che ridendo e scherzando io non ho mai scartato l'ipotesi di diventare libera professionista - settore comunicazione, marketing e pr, - osa che a lei farebbe comodo in quanto la svincolerebbe da una serie di menate che sono legate al cocopro (che per certe norme è equiparato al lavoro dipendente).

Ieri ne abbiamo parlato per la prima volta in modo serio e approfondito, io ci sto pensando ma la cosa mi spaventa parecchio.
Qui avrei già del lavoro, l'agenzia sarebbe il mio primo cliente ma ovviamente dovrei trovare dell'altro e sinceramente non so se le mi competenze e la mia rete di conoscenze siano al momento sufficienti.
Senza tralasciare il problema dell'attuale situazione dell'econonomia mondiale...

Dubbi, e ancora dubbi prima delle ferie..ci mancava solo questo.
Qualcuno di voi è libero professionista? Cosa ne pensate?

lunedì 2 agosto 2010

La consueta incazzatura pre ferie

Come ogni anno, da sette anni a questa parte, mi è arrivata la solita notizia dal Morus: ferie spostate.

Le abbiamo tentate tutte, dal comunicare 6 mesi il periodo di ferie, rimanere gli ultimi ad andare in vacanza in modo da non aver nessun vincolo, tenere tanti giorni di ferie in modo che il Morus possa farsi tre settimane di fila...niente!

Notizia di mercoledì 28 luglio: chiusura filiale il 12 agosto...quindi lavora fino al 12 compreso, se dio vuole forse riesce a stare a casa dal 12 compreso.
Nella nostra testa volevamo partire l'11 agosto alla volta della Puglia e dell'ottima ospitalità dei miei zii...invece ci tocca rimandare!

Data papaile: 14 agosto
Io sono costretta a tornare in ufficio il 30 agosto, lui rimarrà a casa forse fino al primo settembre, forse fino al 6...mentre io sono costretta a tornare in ufficio di corsa e di volata.

Come ogni anno, delirio.
Meno male che non abbiamo prenotato, se no ce lo prendavamo in quel posto dritto dritto...