martedì 13 aprile 2010

L'invidia è donna!

La mia riflessione parte da un post pubblicato dalla mitica Wonder http://machedavvero.blogspot.com/2010/04/wonder-in-japan.html e che ha scatenato un putiferio tra le sue lettrici che sono quasi tutte donne.

Se leggete il post e i relativi commenti vi potete rendere conto del delirio in cui entrano alcune donne quando scatta in loro il gene INVIDIA.

Noi donne siamo geneticamente invidiose, chi più chi meno, ma abbiamo la naturale predisposizione all'interno dei nostri cromosomi.
Crescendo tante di noi apprendono il modo di gestire e sopprimere questo gene malefico, iniziamo a conviverci e a gestirlo, a sopirlo.

Alcune di noi invece non hanno mai appreso l'abile tecnica di gestire sto maldetto gene e si sfogano appena ne hanno l'occasione. Con le amiche, su facebook, sui blog....INVIDIA, INVIDIA; INVIDIA.

Invidia che va di pari passo anche con l'attegiamento sotuttoio, sobravaio, bisognafarecosì. Perchè l'altro gene malefico che abbiamo è quello della MAESTRINA e ci emttiamo a sentenziare contro tutto e tutti, dando massime di vita su tutto...lavoro, vita, amore, figli.

Mi sono stupita dell'aggressività latente che alcune donne hanno, donne che si sentono in diritto di vomitare addosso a tutti le proprie idee e opinioni.

Dai, ragazze....take it easy!

Nessun commento:

Posta un commento