martedì 12 ottobre 2010

Una ragazza in gamba


E' un ritornello che mi sento ripetere da un po'.

La capa, dopo la mazzata, continua a ripetermi che sono in gamba, di non preoccuparmi e altre storie del genere.
Un cliente che continua a ripetermi che sono in gamba, che anticipo sempre i suoi pensieri, che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, che i miei testi sulle telco sono super fighi.
I miei genitori mi ripetono che sonon in gamba, una ragazza da mille risorse, che sono brava.
I membri nel moto club lodano la mia attività, anche se ogni tanto sparano a zero, e mi riempiono di nuove iniziative da gestire.

Anche il gatto mi guarda con sguardo ammirato e dentro la sua testolina pelosa pensa: "Ma quanto è in gamba la mia padroncina!".

Ecco.
Non prendete questo post come un'autocelebrazione, come lo sfogo di una che ha un ego che pesa 100kg, di una che se la tira ed è convinta che tutto le è dovuto.

Prendetelo come un post sfogo, sulle fregnacce che continuo a sentire, discorsi buonisti sulle mie capacità e sulle mie competenze.
Perchè sono tutti bravi a parlare, ma intanto la ragazzaingamba ha un contratto a progetto in scadenza, la sola prospettiva della partita iva e nessuna risposta dalle aziende che mi hanno già contatta e colloquiata.
Vorrei essere in gamba, con un lavoro e un contratto decente.
Punto.

4 commenti:

  1. Tesoro. Io mi sono messa in cerca da poco di un lavoro, ma le prospettive non sono nere, di più. Mi laureo a dicembre, quindi per ora ho la scusa della tesi che devo finire di scrivere, ma ho tanta paura di dover pronunciare dopo il fatidico giorno, la parola "disoccupata". CHE ANSIA!
    Quindi ti capisco e ti sono vicinissima!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. anche a me dicevano sempre "quanto sei brava, sei vulcanica, sei il deus ex machina della ditta"....e allora ne ho approfittato per chiedere di più: contratto e stipendio. A un complimento preferisco 100 euro. in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. scommetto che preferiresti esser una ragazza normale con un lavoro normale..... e la cosa che fa più rabbia che ora si considera un lavoro normale uno precario.... mentre I LAVORI NORMALI SONO QUELLI STABILIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  4. @LTfgg: in bocca al lupo anche a te, ci sono passata esattamente tre anni fa...solo proposte di stage, sottopagati e deprimenti, ma alla fine da qualche parte bisogna pur cominciare. Tieni duro e non mollare!

    @Polly: anch'io ho chiesto di più, ed in cambio mi è stato detto apri la partita iva e non so se ti posso tenere a tempo pieno...un bel calcione nel sedere!

    @bussola: vorrei avere un contratto decente e vorrei essere pagata per le mie competenze, ma è difficilissimo!

    RispondiElimina