mercoledì 10 febbraio 2010

Un Zelig per sonnifero


Seguo da sempre Zelig- non il mio gatto ma il programma comico di canale 5 - ma quest'anno non ci riesco!
O meglio, mi metto sul divano, guardo due comici e puntualmente prima delle 22.30 sono già caduta in coma.
Non riesco a tenere gli occhi aperti, mi sforzo ma alla fine crollo.
Alcuni sketch li trovo poco divertenti, alcuni comici non mi sono mai particolarmente piaciuti (tipo Brignano, quelli nuovi non li trovo particolarmente brillanti (come Massimo Bagnato), alcuni ingressi di comici storici non mi convincono (Gene Gnocchi, Zuzzurro & Gaspare). Nel complesso trovo il programma un po' troppo appesantito, sketch troppo lunghi, monologhi interminabili che esauriscono a metà del tempo l'energia, il duo Incontrada - Bisio sempre sulle stesse corde.
Peccato, era uno dei miei programmi preferiti ma adesso è peggio di un sonnifero!

2 commenti:

  1. Io, ovviamente, vivendo in Glasgow City, purtroppo mi perdo tutte le primizie della tv italiana. Tra Tutte le primizie che mi perdo, la maggior parte delle quali sinceramente mi liberano da un giogo infernale, c'è anche Zelig. Zelig ha sempre avuto il mio favore, un po' perché l'Incontrada nel mio paese è una di casa, un po' perché mi ricorda Drive In, un po' perché quando hanno introdotto Colorado Caffè mi sono schierata dalla parte di Zelig. Detto questo, il fatto che quest'anno sia diventato noioso (e soprattutto che abbiano riesumato Gaspare e Zuzzurro e altri mausolei della comicità), mi rattrista al quanto. Non si può fare una petizione?

    RispondiElimina
  2. Forse il problema sono io.
    Il mio ragazzo lo segue da sempre con me e non si addormenta, quindi deduco che quest'anno o sono troppo stanca oppure zelig non mi colpisce più come un tempo.

    Devo dire che alcuni comici nuovi sono davvero bravi, tipo quello che recita in prosa dantesca.

    Cmq lo puoi vedere on -line il giorno dopo sul sito video.mediaset.it (o qualcosa del genere)

    RispondiElimina