giovedì 24 giugno 2010

Sono ansiosa!

Non l'avrei mai detto: sono diventata ansiosa.
Non sono mai stata una tipina tranquilla, ho sempre avuto un po' la paranoia facile, ma mi sto rendendo conto che tutto l'ambaradan che ho in ballo per la casa nuova mi sta uccidendo.
Sono stressata, stressatissima.

Tra i lavoro, le cose da sistemare a casa nuova, pulire, fregare, montare, smontare, imbiancare, imprecare contro gli operai.
Io, che mi reputo una tipa organizzata, una che pianifica bene perchè odia ridursi all'ultimo minuto, una che inizia a guardarsi in giro per le ferie a gennaio, che si è sempre portata avanti con lo studio perchè non si sa mai che mi viene il mal di testa e rimango indietro...insomma, sono una previdente, una che calcola tutto.

E adesso che la situazione mi sta fuggendo di mano, sono nel panico. Perchè ho un moroso che è famoso per procastinare le cose, che si riduce all'ultimo minuto a fare tutto, che si alza alle 7.38 per uscire di casa alle 7.43.
Tutto calcolato al centesimo di secondo, peccato che nella vita esistano gli IMPREVISTI e se in una serata metti 4 impegni con 5 persone diverse, se ti capita un brevissimo intoppo di 5 minuti SEI FREGATO.

Ci ho messo DUE mesi per smuoverlo da: playstation, vespa, amici, moto club, carte e spedirlo a casa nostra a controllare l'impianto elettrico, visto che quando gli ho detto che avrei trovato io qualcuno che lo faceva mi ha urlato dietro che non mi fido, che lui queste cose le sa fare, che comando, che decido sempre io.
E allora sono stata zitta, l'ho lasciato fare, mi sono detta che abbiamo deciso assieme di comperare quella casa, abbiamo deciso assieme che mutuo fare, dove comperare la cucina.

Il risultato è che a meno di tre settimane dall'ipotetico arrivo della cucina (sono qui che prego in cinese che mi dicano che sono in ritardo, ti prego consegnatemi la cucina nel 2012!) dobbiamo ancora imbiancare TUTTA casa - questo è il meno, possiamo imbiancare solo al cucina e il resto farlo con calma - ma lui non è ancora venuto a capo dell'impianto elettrico e dell'allarme e forse dobbiamo spaccare i muri...mi viene da piangere sono all'idea.

In più non riesce a fare il lavoro da solo, ha cercato lui delle persone - uno nostro amico ci ha detto che non ha tempo, uno che lavora con lui ha detto che gli può fare il lavoro tra DUE mesi O_o - e continua a dirmi che è un disastro, che dobbiamo spaccare la sala, che non andrà mai a posto.
E io di contro sono agitatissima, preoccupata, sono tre notti che dormo malissimo, continuo a svegliarmi e fare incubi. Continuiamo a discutere, io che ho mia mamma che scassa le palle infierendo - perchè lei è così, stronza nel midollo quando qualcuno fa qualcosa che nn le va bene - e se la prende con me. Lui se la prende con me, mi ha detto che non ne può più di quella casa, quanto mai l'abbiamo comperata, che è stufo e io mi sento triste e affranta.

So che è normale discutere, passare dallo status fidanzatini a quello di conviventi è difficile, ma lui non c'è, o meglio c'è poco e solo se insisto.
Sono spaventata, sono sicura che mi vuole bene, lo so ma questa situazione mi sta angosciando, ma magari sono io che vedo solo tutto nero e che in fondo tutti gli uomini sono un po' così...ditemi che è così!!!vi prego!!!!! :)

8 commenti:

  1. Cara ti capisco benissimo. Io non sto andando a convivere anche perché non ho la materia prima eheh. Però i miei hanno appena comprato casa al mare ed è un inferno. Tu dirai si-vabbè-la-casa-al-mare che cazzata. Invece è terribile uguale. Perché il mutuo devono farlo lo stesso, e mia mamma tutte le notti non dorme e pensa. Pensa se ha fatto una cazzata, se riuscirà mai a pagare, perché come dici tu esistono gli imprevisti. E poi per arredarla ti partono un sacco di altri soldi. E' tutto un mangia mangia insomma. Tanto stress, loro e mio. Però penso a quando sarà finita e potremo godercela. Pensa a quello! A quando sarai finalmente svaccata sul divano con lui a guardarti un film! :) In bocca al lupo! E coraggio!

    RispondiElimina
  2. Si, purtroppo tutti gli uomini sono così! non solo un pò così, ma tanto così, al punto che io dopo averne provati tre mi ritrovo beatamente sola ormai da qualche anno e non solo non ho affatto rimpianti ma la mia vita è rilassata, tranquilla e piena di gioia in compagnia di me stessa.
    Non hai mai sentito che il matrimonio è la tomba dell'amore? Matrimonio o convivenza è la stessa cosa e te lo dice una che pensava che la convivenza fosse meno pericolosa ah ah ah [sto ridendo di me]. Però almeno mi sono salvata da beghe legali!
    Il problema è che finchè si ha "bisogno" dell'altro la situazione è più o meno questa, e di solito l'uomo ormai sente che ti ha conquistata e può fare ciò che vuole, mentre le donne di solito sono più consapevoli e si prendono le responsabilità delle scelte che fanno soprattutto quando ci sono i figli.
    Poi tutti hanno sempre l'illusione che il loro amore sarà eterno e non pensano che cambiando la situazione con convivenza o matrimonio anche l'amore inevitabilmente cambia. Non ti sto dicendo che lui non ti ami più ma di certo l'uomo pensa al divorzio fin dal primo giorno di matrimonio, è nei suoi geni, e quelli che col matrimonio migliorano sono mosche bianche.
    Passare dallo stato di fidanzatini a quello di conviventi è una cosa da non fare, e io l'ho fatta ben tre volte accidenti! ce ne vuole ad imparare la lezione, ma l'ho imparata.
    La terribile soluzione che tutti adottano è quella della rassegnazione perchè alla fine fin dal tempo dei tempi si è fatto così, ma mi pare che i divorzi siano in crescita. . .
    Auguri! davvero di cuore ti auguro di poter ridimensionare la situazione . . . ciao!

    RispondiElimina
  3. @LTfgg: mi rincuori e non comprerò mai una casa al mare (anche perchè con un mutuo fino al 3012 la vedo dura!)

    @chamki:non dirmi così, mi deprimo ancora di più!! :( battute a parte, grazie della tua visione...io sotto sotto sono una romanticona e faccio ancora gli ochhietti a cuore quando lo vedo (e sono 7 anni che stiamo insieme)...alle volte lo vorrei strangolare, ma se penso alla mia vita senza di lui mi viene il magone e so che non ce la farei.
    Non per una dipendenza da donnetta, ho la mia vita, le mie uscite, le mie amiche, non sono una che ama stare sempre appiccicata a lui,amiamo tutti e due stare con le persone, ma perchè è il mio migliore amico, la mia roccia.

    percò che testone!
    ma sotto sotto sento che ce la faremo, più o meno a uscire da questo pantano.

    RispondiElimina
  4. un paio di osservazioni:
    - ma non è che tu eri ansiosa già prima, con l'organizzazione delle ferie a gennaio eccetera? :)
    -guarda che tre settimane sono suffiecienti per imbiancare la casa, alla grande, a meno che non abbiate una roba di 300 mq...
    -detto questo, un po' d'ansia è più che normale, vorrei dire "relax baby", ma io, che di traslochi e ristrutturazioni ne so giusto qualcosa (ho cambiato casa 9 volte), ti dico per certo che sarà durissima, ma ne sarà valsa la pena. un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. @polly: diciamo che sono sempre stata un tantino previdente, ma nell'ultimo periodo lo sono ancora di più

    - il mio problema non è tanto l'imbiancatura - che facciamo noi per ovvi motivi di costo, ma lavorando tutti e due full time ci ridurremo a imbiacare al we e alle tre del mattino, con un solo occhio aperto - è che il mio morososta facendo una tragedia per l'impianto elettrico e mi dice che non si puòs sitemare, a meno che non spacchiamo mezza sala...mi viene da piangere solo all'idea e spero che si sbagli e ingigantisca il problema come suo solito (ha delle tendeze al melodramma).
    La mia ansia nasce dal fatto che non so se ce la faremo a fare tutto.

    Magari poi la sfanghiamo in modo tranquillo, ma adesso sn impanicata!

    Spero di scrivere tra un pò: ok, baby, mi sono rilassata!

    complimenti per il blog e per la tua energia, siamo quasi coetanee e tu hai già tre figli...li si che sarei veramente ansiosa!

    RispondiElimina
  6. daaaaaaaaaaai tranquilla.magari prenditi una pausa e esponigli i tuoi dubbi e le tue preoccupazioni..sono sicura che ti comprendera e vedrete che è solo uno stress normale che porta battibecchi..(ammazza come so saggia ma perche per me stessa non ci riesco???)bacioni

    RispondiElimina
  7. grazieeee!
    ma non mi sento energica, sarà che dopo l'ultima gravidanza mi s'è sfasata la tiroide e sono sempre e comunque STANCA. sempre.
    e comunque, impianto o no, lo so come va...che spendi molti più soldi di quelli preventivati, che ti sembra non finisca mai, che gli artigiani si sbagliano e io pago! devi solo armarti di calma zen. respira-inspira! :)

    RispondiElimina
  8. Per la cronaca il moroso ha preso mezza giornata di ferie (mercoledì) per sistemare sto cacchio di allarme con un amico di mio padre.
    Mi sono quasi commossa quando me l'ha detto!

    Alla fine chi la dura la vince...sempre! E io sono la regina delle scassa palle! *_*

    RispondiElimina