martedì 20 luglio 2010

La regina del lunedì sera


Il lunedì sera sono sempre libera, è la serata Morus con amici e playstation.
Io mi sono unita a loro un paio di volte, ma alla fine dopo 20 minuti che li vedevo diventare matti per un omino virtuale mi sono detta che era molto meglio starsene a casa in panciolle.

A casa mia siamo dotati di una sola tv con digitale terrestre, è la tv presidenziale, quella del salotto che è proprietà esclusiva di mio padre, tranne l'estate. I miei sono come gli orsi, escono dal letargo verso fine maggio e fino a che il tempo lo concede sono sempre in giro. Caffè, passeggiate, sagre paesane con gli amici, la loro vita sociale moltiplica vertiginosamente.

E io finalmente mi posso godere la tv, ho lo scettro del potere sul telecomando e mi gusto le peggiori schifezze che ci propinano d'estate. Io preferisco la tv d'estate, repliche di telefilm, finalmente un po' di film anche vecchi, senza il pattume dei vari reality e fiction nostrane.

Il lunedì sera sono la regina del divano e mi gusto con passione le repliche di Sex and the city su La7d: siamo alla stagione numero tre, una delle mie preferite.
Carrie ha appena mollato Aiden - con mio sommo dispiacere - Miranda ha appena partorito il piccolo Brady e mi sto accorgendo che oramai so tutte le puntate a memoria. Mi basta un flash veloce e mi ricordo cosa accade, mi ricordo anche le mise di Carrie, tutte le sue scarpe favolose e anche gli accostamenti particolari.

Io adoro Carrie, ho sempre sognato di tenere una rubrica come la sua - Sex and the province e di scrivere pezzi ironico-cinici su borse e scarpe - di avere la capacità di accostare un chanel con un vestitino di mercatino second hand.

Intanto che sogno di diventare una giornalista sagace ed ironica, mi esercito sul blog e continuo a gustarmi le mie 4 eroine.

6 commenti:

  1. lo so ... ci vuole coraggio ad ammatterlo... ma io lo faccio....
    lunedì per me c'è Chi la visto? e non ci sono storie

    RispondiElimina
  2. Chi l'ha visto...quanti ricordi! A lunedì sera dormivo sempre dalla nonna e lo guardavo con lei

    RispondiElimina
  3. NOOOOOOOO c'è sex and the city su la7???? NOOOOOOOOO! grazie!!!!

    RispondiElimina
  4. @LOLITA: è su La7d, dalle 21.10 alle 22.45 circa, tutti i lunedì...anche se mi sa che da settimana prossima ci sarà qualcosa d'altro!

    RispondiElimina
  5. ma lo sai che ieri sera ho guardato anch'io Sex and the City mentre curiosavo tra un blog e l'altro???? Per me il lunedì è blog!!!!!

    RispondiElimina
  6. il lunedì per me è - in base alle stagioni:
    - film cinema d'autore contemporaneo (ita e non solo)
    - sex and the city
    - letture più o meno impegnative

    RispondiElimina