giovedì 22 luglio 2010

Le bellezze della vita condominiale

Io e il Morus abbiamo comperato casa da poco.
Un appartamento in uno stabile di circa 15 anni, molto luminoso e con un bel giardino.

Stiamo facendo dei piccoli lavori di ristrutturazione - abbiamo sistemato un bagno, ricavato un ripostiglio e portato la caldaia fuori - siamo quasi giunti al termine, manca solo una controllata all'impianto elettrico e il nuovo allarme.

Direi che quasi ci siamo, il papà Morus sta imbiancando la cucina e io ho già pulito il grosso.

L'unico problema è che hanno sbagliato a montare la caldaia, è quasi un mese che ho chiesto di sostiturla ma non si trova un idraulico neanche a pagarlo a peso.

In tutto ciò quelli del condominio mi stanno TRITURANDO LE SCATOLE, mi hanno fermata in due - ma so che i mandanti sono altri - per dirmi che la caldaia non va bene - ma va, non lo sapevo! - come mi sono permessa di montare un tipo di caldaia sbagliata, che vanno dall'amministratore a lamentarsi, che li faccio morire soffocati, che sono una screanzata.

Allora:
1. so che hanno montato un modello di caldaia che non va bene
2. l'amministratrice è già stata avvertita del problema, tant'è che doveva parlare con il geometra per trovare la soluzione
3. la caldaia è montata ma non è funzionante, indi per cui non posso essere accusata di tentato omicidio
4. sarò anche screanzata, ma prima di accusare qualcuno forse è meglio parlarci, no?

Hanno mandato come emissario, perchè i rompipalle ufficiali agiscono sempre nell'ombra, il mio vicino di casa, anima santa e mezzo cugino.
Che ci ha difesi, dicendo che non si può rompere le palle così a due persone che non sono neanche li ad abitare - e hanno già fatto due turni di pulizia scale, nonostante non abitino li.

Le bellezze della vita condominiale

2 commenti:

  1. benvenuta nel club!! che stress, ragazzi...

    RispondiElimina
  2. Noi abbiamo dei vicini pazzi, ma pazzi è dir poco.
    Tipo che alle 22 di sabato sera se stiamo a chiacchierare e, badate bene, ho detto chiacchierare non ululare ci urlano che devono dormire e non dobbiamo fare chiasso.
    In compenso loro urlano come dei matti tutti i sabati e le domeniche che ogni tanto spegniamo la tv per capire come va avanti la telenovela della richiesta di soldi del figlio!

    RispondiElimina