giovedì 10 febbraio 2011

Sfigata cosmica

E' come mi sento in questi giorni.
Una sfigata cosmica.

Patetico lo so, ma ho deciso di buttarla sul ridere, di riscoprire la mia verve acido -cinica che ho sepolto sotto montagne di pensieri cupi e deprimenti.

L'intento è dei migliori, mantenerlo sarà dura, ma posso dire che ce la metterò tutta? giurin giuretta!

Le risposte tardano ad arrivare, pazienza, io devo continuare a seminare e penso che prima o poi raccoglierò i frutti di tanto lavoro.

E ho deciso di non chiamare quell'azienda, sa troppo di disperata (che è la verità, ma loro non lo devono sapere) e come hanno fatto i matti per il secondo colloquio (telefonata di sabato, sms, mail al lunedì, corri da noi il martedì) lo faranno se sono davvero interessati a chiudere con me.
Se non va vuol dire che, per quanto quel lavoro fosse stupendo e perfetto per me, non era la mia strada e il destino, spero entro l'anno, ha in serbo qualcosa di meglio e perfetto per la sottoscritta.

Non sono ancora in mezzo una strada, anche se a marzo mi scade il contratto, mi sarà rinnovato, forse con soldi in meno, ma comunque abbastanza per sopravvivere in modo dignitoso.

Ah, sono diventata saggia?

6 commenti:

  1. brava brava... secondo me è l'atteggiamento giusto... anche solo per la legge dei grandi numeri.... qualcuno chiamerà

    RispondiElimina
  2. è inutile che mi cruccio, tanto non cambia niente.
    E dopo il primo colloquio con loro ero disperata ed invece mi hanno chiamata per il secondo.

    Solo a gennaio ho fatto 7 colloqui, quindi vuol dire che qualcosa si sta muovendo e che la tanto attesa svolta ci sarà anche per me.

    RispondiElimina
  3. Diciamo che ti capisco abbastanza. In mezzo alla strada pure io, a breve!

    RispondiElimina
  4. @Mr Tambourine: mi dispiace, che periodo di m.....
    io non sarò proprio in mezzo ad una strada, ma lo stipendio sarà un pochino diverso, ma sempre meglio che niente!
    intanto continuo a seminare, anche se vorrei chiudere il circolo di questo colloquio (che è per un'assunzione a tempo ind in una grossa azienda per un bel posto, che mi garantirebbe sicuramente una bella crescita professionale)

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo!! Ti capisco benissimo, anche il mio futuro lavorativo è molto incerto purtroppo!

    RispondiElimina