domenica 23 maggio 2010

e il mal di chiappe imperante

Metti una giornata in moto, 300 km percorsi su e giù tra le dolci colline del piacentino. Il sole caldo, l'aria frizzantina, una bella compagnia di amici e tu aggrappata al tuo lui.
Sembra una di quelle scene da film, romanticastrappalacrime, dove tu e lui con i capelli al vento - in questo caso solo io con i capelli al vento - percorrete la verdi colline, guardando sognanti il paesaggio in sella ad un moto, simbolo di libertà e trasgressione.

Bella come immagine, no?

Beh questo è solo un lato della medaglia, bisogna aggiungere che:
- mi sono dovuta alzare presto, anche oggi che è domenica, avendo dormito 5 ore
- perchè ieri sera sono stata risucchiata da un vortice di interisti a vedere la partita - che per la cronaca io sono milanista e faccio fatica a vedere una partita del milan, figuratevi con che voglia ho visto la finale della champions dove hanno trionfato i carissimi cuginetti - e costretta a elargire finti sorrisi di comprensione, in fondo sono solo 45 anni che non vincete un cazzo in Europa e ora non vi reggo più, lo giuro!
- la moto del mio moroso è scomoda: sella piccola e dura, senza schienale poggia schiena, tremila vibrazioni al minuto, io che non so dove aggrapparmi
- gli ho pure perso le chiavi della moto (aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh) che per fortuna le ha ritrovate, ma intanto io avevo già sentito la ramanzina

Il risultato è che sono stanca morta, con dolori ovunque (dalla cervicale, al mal di reni, passando per mal di culo e gambe) e con una mezza crisi allergica.
Però dai, mi sono divertita...forse!

Per la serie: ma chi me lo fa fare!

2 commenti:

  1. Però la descrivi così perfettamente l'altra faccia della medaglia che mi sono ritrovata nei tuoi panni anzi nei miei del secolo scorso [ahimè]. Mi piacciono quelli che raccontano anche l'altra verità, quella che quasi tutti tacciono anche a se stessi, ma che invece diventa liberatoria quando espressa con ironia come fai tu.
    Buon riposo!

    RispondiElimina
  2. prima ero una che me la prendevo sempre, sempre con il muso e un po' troppo saturno contro.
    Ora non è che sono la paladina del buon umore, ma sto cercando di buttare sempre di più le cose sull'ironico, non perdendo la mia vena cinica... :-)

    e poi quella moto mi spacca veramente il sedere, lo giuro!

    RispondiElimina