lunedì 6 settembre 2010

Tento disperatamente di stare a dieta!


2,5 kg
In più, in 13 giorni...voglio morire.

Mi ero preparata psicologicamente, ripetendo dentro di me che ero in grado di contenermi con il cibo, e fisicamente, con un luglio ascetico, fatto di insalatine e verdurine, tentando di perdere un chiletto in modo che potessi partire con la bocca spalancata e la pancia pronta per la Puglia e invece... +2.5 Kg

Ora mi ritrovo un rotolone regina sulla pancia, più un due bei paia di cuscinetti sulle cosce, che un tempo erano affusolate e senza cellulite.

La sottoscritta è stata fino all'anno scorso baciata dalla dea del metabolismo super veloce - mangiavo come una fogna e non mettevo un etto - la mia pancia era super piatta, anzi ero fin troppo magrolina.
Poi piano piano - penso complici le otto ore che mi sparo in ufficio - ho iniziato a lievitare, fino ad avere queste sembianze strane.
Non sto male con qualche chiletto in più, ma è il rotolone sulla pancia che non posso soffrire. Non riesco più a portare vestiti un po' aderenti, che mi si segna subito la panza e la ciccia intorno al punto vita.

Quindi ho deciso di fare uno sforzo e di fare la brava fino a Natale, con l'obiettivo di perdere almeno tre chili. nessuna dieta drastica e da fame, ma ho semplicemente eliminato le cose più caloriche, schifezze di ogni genere, bevande dolci e gassate, gelati, merendine, pizze ecc. ecc.

E' una settimana che sono a regime, spero di resistere, ma che fatica!

5 commenti:

  1. che coraggio farsi fotografare cosi! Se elimini le schifezze starai anche meglio e sana, e lo so bene ma che fatica. Auguri, vedrai che li perderai!

    RispondiElimina
  2. Saresti bellissima anche se fossi come le ragazze nella foto......perchè sei una persona splendida.....vedrai che basteranno 12 giorni per riperdere i chili presi!!!!

    RispondiElimina
  3. ieri sera è continuata la mia dieta ascetica...frittata di carciofi al forno con pomodori.
    oggi a pranzo pasta al pomodoro e una pesca...che fatica!

    RispondiElimina
  4. :( beata te che almeno per un momento hai avuto il metabolismo veloce!
    Io sono cicciotta e a ottobre vado dal dietologo... MA HO FAME, SEMPRE!

    RispondiElimina
  5. @JuleZ: anch'io ho sempre fame, da quando ho 15 anni che mangio come una fogna, verso i 18 ho toccato punte di schifezzame assurde...adesso pago il passare degli anni.

    Cmq una settimana di regime salutista e ridotto e mi sento già meglio, non mi sono ancora pesata ma sono più sgonfia!
    Continuo e non mollo, fino a Natale....

    RispondiElimina